Skip to the content

LTO 2

Il laboratorio che avrà sede nell’area delle officine meccaniche sarà composto da:

Sezione di Meccanica:

  • Torni di precisione CNC che offrono il controllo di precisione e la flessibilità del sistema CNC Haas. Anche non conoscendo il codice G, sono perfetti per l’avvio officine e come primo passo verso la lavorazione CNC. I torni Haas sono dotati di sistema di programmazione visiva, hanno 1 GB di memoria per i programmi, interruttore a chiave per bloccare la memoria, monitor LCD a colori da 15 e porta USB, interfaccia Ethernet. Sono macchine perfette per il passaggio dalla tornitura manuale alla lavorazione CNC.
  • Fresatrici Haas che rappresentano lo standard di settore per i centri di lavoro compatti. Esse forniscono una soluzione economica per la lavorazione di piccoli pezzi e un pacchetto compatto caricato con funzionalità complete. Le mini fresatrici sono ideali per le scuole, per l’avvio delle officine e come primo passo verso la lavorazione CNC. Rappresentano un complemento prezioso per le officine che richiedono una macchina per le operazioni secondarie oppure richiedono un mandrino aggiuntivo dove lo spazio è limitato. Esse presentano un meccanismo di cambio automatico a 10 stazioni, modulo di rilevamento guasto alimentazione, interfaccia Ethernet, 1 GB di memoria per i programmi, interruttore a chiave per bloccare la memoria, monitor LCD a colori da 15 e porta USB.
  • Officina di Montaggio e Smontaggio Motoveicoli con sollevatore idraulico.

Sezione di Robotica:

  • Braccio antropomorfo Universal Robots modello UR3 (CB3), payload 3 Kg, braccio 500 mm, 18 ingressi digitali, 18cuscite digitali, 4 ingressi analogici, 2 uscite analogiche, alimentazione 230Vac.
  • Braccio antropomorfo Universal Robots modello UR3e (eSeries), payload 3 Kg, braccio 500 mm, ripetibilità 0,03 mm, sensore di forza/coppia integrato al polso,18 ingressi digitali,18 uscite digitali, 4 ingressi analogici, 2 uscite analogiche, alimentazione 230Vac.
  • Pinza adattiva Robotiq Hand-e, 2 dita parallele, apertura 0-50 mm, IP67, programmabile in posizione, forza e velocità. Inclusa flangia di collegamento pinza- UR tramite connettore 8 poli al polso del robot.
  • Pinza adattiva Robotiq 2F85 per CB3.1, 2 dita parallele, apertura massima 85 mm, IP40, programmabile in posizione, forza è velocità. Bus di comunicazione modbus RTU su RS485. Convertitori di protocollo opzionali.

Sezione di Progettazione e Prototipazione:

  • Pantografo STEPCRAFT 2/D 840; con una moltitudine di accessori opzionali disponibili, non ci sono quasi limiti alla tua creatività: dal mandrino e la testina di stampa 3D, alla fresa a filo a caldo con un punto di incisione al laser davvero precisissimo. Ciò consente di elaborare un’ampia varietà di materiali, come il legno, materiali termoplastici, ABS, PE, PP, PVC morbido/rigido, Lexan, poliammide, Plexiglass, carbonio, materiali non ferrosi e alcuni elastomeri/materiali termoindurenti e materiali misti.
  • Macchina per Taglio e Incisione Laser Co2 90W; offre la soluzione ideale per operare sul legno, acrilico, plexiglass, carta, plastica, gomma e molti altri materiali non metallici. Le machine a taglio e incisione laser permettono di produrre e realizzare campionatura in molteplici settori quali: modellismo, arredamento, calzaturiero, tessile, pubblicità, articoli da regalo, giocattoli e molto altro ancora.

Scrivici per avere ulteriori informazioni

Il 'Nome' è obbligatorio
Il 'Cognome' è obbligatorio
Inserire un'email valida.